300mila volontari, 41 associazioni, 20 Regioni: un’edizione straordinaria per la 28esima edizione di Puliamo il Mondo, di cui ancora una volta Virosac è partner.
Nel pieno rispetto delle normative anti-COVID, tantissime persone hanno accettato l’invito di Legambiente di ripulire parchi, spiagge, sponde dei fiumi e città, per rimediare al danno che l’inciviltà di molti sta facendo all’ambiente.
E invece basta veramente poco, come cita lo slogan della manifestazione: “Per eliminare le tossine a volte basta il cestino”.
Proprio per questo giorno dopo giorno, da anni, sfruttiamo i canali di comunicazione Virosac per sensibilizzare le persone sulle tematiche della raccolta differenziata e della sostenibilità a tutto tondo. Scriviamo articoli nel nostro magazine dedicati alla casa, all’ambiente e alla cucina, per promuovere uno stile di vita che possa avere nel tempo un impatto positivo sul mondo. E forniamo ai nostri clienti prodotti innovativi e rispettosi della natura, progettati con materiali 100% biodegradabili e compostabili.
La partnership con Legambiente è un tassello in più, che si sviluppa non solo in una comunanza di valori, ma anche in azioni concrete, come la donazione di materiali utili per la raccolta differenziata a cura dei volontari.
Per Puliamo il Mondo 2020 è stato ad esempio creato un sacchetto personalizzato, dedicato alla raccolta speciale di guanti e mascherine. Si tratta di una tematica che ci sta molto a cuore quest’anno, tanto da averne parlato più volte nei nostri canali social: l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale è un atto di rispetto verso gli altri, ma non deve diventare un problema per l’ambiente che ci circonda.
Maggiori informazioni sulla manifestazione e sul calendario degli interventi sono disponibili nel sito ufficiale https://www.puliamoilmondo.it/