
Il vasto assortimento di prodotti 100% biodegradabili comprende una linea di sacchetti per la gestione dei rifiuti umidi realizzati con materiali di origine organica e compostabile e due referenze innovative per la conservazione degli alimenti.
I sacchetti per la raccolta differenziata sono prodotti con oltre l’80% di PE rigenerato e riciclato proveniente dagli scarti industriali.
- Sostenibilità
La sostenibilità viene ricercata anche negli imballi, prediligendo la scelta di materiale certificato FSC che garantisce la tutela delle foreste e dei loro abitanti, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e delle comunità locali ed evitando l’utilizzo di prodotti chimici altamente tossici e inquinanti per le acque.
- Compostabilità
La compostabilità e l'attenzione per l'ambiente sono valorizzate dalla certificazione "OK Compost" per la produzione di sacchi biodegradabili dedicati alla raccolta del rifiuto umido. Tale certificazione garantisce la trasformazione del prodotto in compost nel giro di 90 giorni, se correttamente smaltito.
- Bioplastiche vegetali
Inoltre, Virosac è il primo brand italiano già dal 1991 ad aver ricevuto la licenza nr. 1 da Novamont per la lavorazione del Mater-Bi, un’innovativa famiglia di bioplastiche di origine vegetale e rinnovabile.

- Ti consigliamo di conservarli in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.
- Utilizzali entro 12 mesi dalla data di produzione indicata sulla confezione.
Distribuiamo già oggi sacchetti realizzati con oltre l’80% di plastica riciclata e stiamo lavorando a 360° per produrre e distribuire articoli con una percentuale sempre maggiore di materiale riciclato.
Il nostro obiettivo è arrivare a produrre articoli realizzati utilizzando come materia prima il 99% di plastica riciclata nei prossimi mesi.
Prediligiamo la scelta di un materiale certificato FSC, a garanzia di standard etici ed ecologici che proteggono le foreste e i loro abitanti.